Stiamo vivendo una nuova quotidianità: le nostre giornate sono cambiate, e con esse sono cambiate le nostre esigenze. Anche i progetti Welfare si sono quindi evoluti per rimanere vicini ai collaboratori del Gruppo Illiria e alle loro famiglie.
La tua sicurezza è al primo posto
Durante l’emergenza sanitaria tutti i nostri collaboratori hanno ricevuto un cofanetto contenente un gel lavamani Freah&Clean, una mascherina in tessuto e la polizza sanitaria in caso di contrazione del virus. Un piccolo e doveroso pensiero per ringraziare chi ha affrontato questo periodo assieme a noi.
Un’app per le risorse umane
Grazie all’applicazione ZConnect, ai nostri collaboratori è sufficiente il proprio smartphone per timbrare il cartellino virtuale, richiedere ferie e permessi, inserire giustificativi di assenza e visualizzare la propria situazione in merito alle ore di ferie e permessi. Attraverso l’App è inoltre possibile visualizzare le comunicazioni aziendali e i propri documenti personali.
Assicurazione sanitaria
Tutelare il personale è stata una delle nostre prime preoccupazioni. Per questo abbiamo attivato la polizza malattia UnipolSai #andràtuttobene. L’assicurazione comprende molti servizi in caso di contrazione del virus, tra questi la diaria da ricovero e per convalescenza, informazioni sanitarie e pareri medici immediati, prenotazione di prestazioni sanitarie, trasporto ospedale-casa, assistenza infermieristica e counseling psicologico.
Corsi di lingua inglese
I nostri collaboratori che desiderano imparare o perfezionare il proprio inglese possono partecipare ad un corso online a cura della Event Schools International. Un test di ammissione profila il livello di conoscenza della lingua inglese dell’allievo per stabilire il percorso di apprendimento indicato.
Benessere
La pandemia ha avuto, e avrà, un forte impatto anche sul nostro benessere psicologico. Consapevoli che parlare di salute senza considerare questo aspetto è riduttivo, promuoviamo alcuni seminari online a cura della Casa Di Cura Privata Giovanni XXIII. Gli incontri sono interattivi e affrontano le diverse conseguenze della pandemia, dai disagi psicologici ai disturbi alimentari.
Intrattenimento
Abbiamo tutti bisogno di svagarci. Per questo regaliamo ai nostri collaboratori la visione di spettacoli in streaming sulla piattaforma Chili. A disposizione migliaia di titoli, tra film, serie TV e prime visioni.
Al tuo fianco
È operativo ormai da un anno il servizio di assistenza dedicato alle tematiche Covid-19. Il nostro personale può fare riferimento alla casella di posta info.salute@gruppoilliria.it per ricevere supporto di vario genere e risposte a dubbi sulla gestione dell’emergenza, come ad esempio su contagi avvenuti o presunti.

