
Inizia #NonTiScordarDiMe, progetto ambientale di Illiria
15 LUGLIO 2019
Domenica 14 luglio a Lignano ha preso vita la prima tappa del Tour #NonTiScordarDiMe promosso e organizzata da Gruppo Illiria.
Un progetto culturale e sociale itinerante che affronta il tema della plastica, non solo in termini di sensibilizzazione al problema della sovraproduzione, ma soprattutto in termini di cultura al corretto smaltimento ovvero riciclo e riutilizzo. Il progetto gode del patrocinio di ARPA FVG in quanto meritevole sotto il profilo dell’educazione alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e della salute.
Un tour itinerante dove un Green Team Illiria è dedicato alla raccolta della plastica diffondendo tra i bagnanti la cultura del corretto utilizzo e smaltimento, regalando in cambio una borraccia in alluminio riutilizzabile.
A rafforzare il messaggio Illiria c’è inoltre un’installazione sul litorale di speciali conferitori per la raccolta di PET.
Obiettivo dell’iniziativa è contribuire a tenere pulite le spiagge del Friuli Venezia Giulia dalla plastica, ma non solo. Per ogni bottiglia raccolta, Illiria stanzierà 10 centesimi a favore di un progetto per il nostro territorio che avrà come intento quallo di sensibilizzare le coscienze sul problema dell’inquinamento causato dalla dispersione della plastica e che verrà svelato nei prossimi mesi.
In autunno partirà la seconda parte del tour #NonTiScordarDiMe durante il quale il Green Team Illiria presidierà i luoghi e le manifestazioni più rilevanti della regione.
Scopri l'iniziativa: #NonTiScordarDiMe
Segui la raccolta su Facebook