Gruppo Illiria sostiene il Festival dell' alimentazione

Gruppo Illiria sostiene il Festival dell' alimentazione

06 APRILE 2017

Distribuiti biscotti bio a tutti i bambini.

Che cosa mangiano gli astronauti? Che cosa dicono davvero le etichette? Come nasce una merenda sana? Da cosa si riconosce una bevanda salutare?

A queste ed a tante altre domande verranno date le risposte nel corso del I° Festival sull’alimentazione, in programma a Udine dal 7 al 9 aprile a cura dell’associazione ”Alimentare, Watson!”, un progetto nato dalla consapevolezza di quanto sia importante, sin dall’infanzia, trasmettere in modo corretto e consapevole il valore del cibo, inteso sia come opportunità di nutrirsi nel migliore dei modi possibili, sia di salvaguardare, attraverso le buone prassi e abitudini, la propria salute e quella dell’ambiente in cui viviamo.


Dedicata principalmente ai bambini, quindi, la manifestazione si svolgerà nelle principali piazze e librerie del centro storico di Udine, che per tre giorni diventeranno teatro di laboratori, incontri e giochi.

Si parlerà e ci si divertirà con il cibo e si rifletterà in tanti modi diversi, con l’intento di far scoprire ai più piccoli un mondo vario e meraviglioso attraverso un viaggio esplorativo tra sapori, tradizioni, cultura.


Anche noi di Gruppo Illiria siamo impegnati in qualità di sponsor sostenitore della manifestazione. Visto che il tema della corretta alimentazione è strettamente legato alla nostra filosofia aziendale, abbiamo deciso di partecipare all’evento regalando biscotti biologici; una merenda sana e nutriente che verrà consegnata a tutti i bambini presenti.


Per scoprire di più sul Festival e conoscere date e orari degli eventi presenti in calendario, cliccate qui: www.alimentarewatson.org/il-festival