Think Food: "Scienza e Cultura del Cibo"

Think Food: "Scienza e Cultura del Cibo"

19 FEBBRAIO 2020

Via al nuovo corso di laurea UNIUD

Arriva all’Università di Udine la laurea in cibo, un nuovo corso di laurea triennale che intende formare professionisti della promozione e della valorizzazione del sistema agroalimentare e della ristorazione, coniugando e integrando competenze negli ambiti tecnico-scientifico, economico-gestionale, giuridico, delle scienze umane, sociali e della comunicazione.

Un programma innovativo anche nella didattica, che lancia un nuovo modello di collaborazione con le imprese che hanno deciso, come Gruppo Illiria, di aderire al progetto in qualità di partner attivo.
L’obiettivo è quello di creare una vera e propria community “think food”: dalle testimonianze aziendali alle tesi di laurea su temi concordati, dai laboratori didattici su argomenti segnalati dalle imprese alle visite aziendali, dai servizi personalizzati di reclutamento ai focus group.

"Per Illiria - dichiara il Direttore Generale Mario Toniutti - questo nuovo percorso rappresenta una vera evoluzione del legame impresa-università, teso ad attivare una circolarità delle conoscenze in un autentico sistema di rete."