Riparte il progetto #Nontiscordardime
01 OTTOBRE 2020
Anche quest'anno, per tutta la durata dell’estate, i cestoni #nontiscordardime sono stati presenti nei litorali di Grado e Lignano Sabbiadoro, raccogliendo un totale di ben 9333 bottiglie in plastica che ora sono pronte per essere riciclate.
Il progetto educativo, nato nel 2019 con l’intento di divulgare un messaggio di corretta gestione dei rifiuti plastici, scongiurando che vengano abbandonati nelle spiagge inquinando i mari, o per le strade delle nostre città, già nella precedente edizione aveva riscontrato un ottimo successo raccogliendo in poco tempo 11.253 bottiglie.
L’obiettivo del riciclo non è però l’unico fine dell’iniziativa; per ogni bottiglia contenuta all’interno dei cestoni, infatti, Illiria ha stanziato un contributo di 10 centesimi per sostenere un altro importante progetto in tema di ambiente: l’adozione di alcuni alveari.
Perché proprio le api? Questi meravigliosi insetti hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura, quindi fondamentali per l’ecosistema. Preservare loro significa salvaguardare il mondo in cui viviamo.