Qualità e responsabilità ambientale

Qualità e responsabilità ambientale

Quando l’attenzione all’ambiente garantisce qualità elevata e sviluppo sostenibile
GRUPPO ILLIRIA

In un periodo storico come quello in cui stiamo vivendo, non è più possibile scegliere tra la crescita economica o gli impatti di natura sociale ed ambientale che un’impresa produce. Gruppo Illiria, leader nel settore del vending, ha scelto di essere “impresa sostenibile”.Il processo di crescita continuo dell’azienda si basa soprattutto su progetti pensati per migliorare la qualità del servizio reso ai clienti e ai consumatori finali.Valori chiari e ben definiti quelli che animano le azioni quotidiane di Illiria: qualità, innovazione e responsabilità ambientale al fine di garantire un prodotto finale certificato, sano e sostenibile.

Migliorare la qualità del servizio significa operare nel rispetto dell’ambiente, attuando politiche eco-friendly e promuovendo uno stile di vita sano.
La responsabilità sociale di Illiria ha alzato l’asticella in termini di fatti concreti e il codice etico su cui poggia le sue basi d’azione ne è la dimostrazione concreta.L’azienda si è adeguata alle necessità del momento in modo da ridurre concretamente l’impatto sull’ambiente circostante, con nuove procedure in materia di smaltimento rifiuti.Un procedimento che consta di fasi ben definite quali individuazione, classificazione, raccolta differenziata presso i reparti, deposito temporaneo, organizzazione trasporto e smaltimento dei rifiuti con relative registrazioni.

Oltre alle tematiche di smaltimento rifiuti Illiria ha posto l’attenzione sull’energia rinnovabile.Dal 2016 collabora con Organica S.r.l. per la produzione di energia rinnovabile tramite impianti di biogas alimentati da fondi di caffè. Nel 2017 sono state smaltite oltre cento tonnellate d fondi di caffè che hanno permesso di produrre 60.000 Kilowatt di energia elettrica, riducendo l’emissione di anidride carbonica.Azioni concrete sono state introdotte anche in materia di risparmio carburante.

Nell’ultimo triennio la Società ha ridimensionato il numero di automezzi che rientravano in una classe ambientale ad elevato consumo, riducendo anche in questo caso le emissioni di CO2. Con attenzioni quotidiane e una vision etica Gruppo Illiria cerca di trasmettere ai propri clienti e consumatori finali l’importanza di realizzare prodotti ed erogare servizi che offrano benefici tanto ambientali quanto sociali.

STAMPA
Desideri richiedere informazioni su questo articolo?

Compila il form con i tuoi dati.
Ti contatteremo al più presto!

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME*
COGNOME*
TELEFONO*
E-MAIL*
Finalità di marketing (leggi )