La campagna d'informazione per creare coscienza ambientale riparte.
L'iniziativa, che ha preso vita nel 2019 con un tour a tappe nelle principali spiagge e manifestazioni ad alta frequentazione del Friuli Venezia Giulia, riprende vita con un nuovo obiettivo: investire nella promozione di una corretta cultura ambientale.
Questa volta il Green Team Illiria sarà a Trieste dal 15 al 24 luglio 2022 e avrà il compito di somministrare quanti più questionari possibili sullo sviluppo sostenibile: quattro brevi domande su natura e biodiversità, acqua, aria e suolo, che rappresentano un modo per mettersi alla prova e per creare una coscienza ambientale condivisa. Per l’edizione 2022 abbiamo a bordo del progetto due partner importanti: Coca-Cola e Mars che durante le tappe di Trieste offriranno ai partecipanti una bottiglietta di FuzeTea o una barretta Be-Kind.
Il progetto però non si ferma a Trieste, il quiz infatti sarà a disposizione di tutti sul nostro sito internet e per ogni questionario completato Illiria stanzierà 10 centesimi a favore di un progetto a tutela dell’ambiente che verrà svelato nei prossimi mesi.