A cena con Nespresso,  per innovare con gusto

A cena con Nespresso, per innovare con gusto

SPOTLIGHT

A CENA CON NESPRESSO
Per innovare con gusto

Spesso quando si pensa al concetto di innovazione si tende a riflettere sulle modifiche ai prodotti finali o ai processi produttivi, ma in molti casi l’innovazione si esprime in forme non quantificabili. Basti pensare ai processi organizzativi, a quelli distributivi o alla gestione finanziaria. L’innovazione può dunque diffondersi nelle diverse funzioni aziendali assumendo un ruolo strategico nelle decisioni aziendali. Perché innovare, in fine dei conti, significa creare un cambiamento positivo o più semplicemente alterare l’ordine delle cose stabilite per fare cose nuove: questo lo spirito con cui, qualche settimana fa, Gruppo Illiria insieme a Nespresso ha organizzato un evento a Fano nelle Marche.

Una serata all’insegna del caffè, della sperimentazione, dell’innovazione. Una cena dove a giocare il ruolo del protagonista è stato Nespresso con le sue sofisticate miscele e durante la quale lo chef  Marco Vegliò del Ristorante Il Galeone ha proposto agli ospiti un menù a base di caffè.

Le miscele scelte? La dolce e vellutata miscela Brazil Pure Origin, il caffè più suadente della linea Nespresso Professional e l’intensa e speziata miscela India Pure Origin dal profilo più aromatico.
Ad aprire la serata, dopo le presentazioni iniziali, è stata Laura Santori, Ambassador Nespresso, che prima di sedersi a tavola ha descritto agli ospiti il gustoso menù della cena composto da alcune portate a base caffè. Ad aprire le danze è stato il carpaccio di spigola accompagnato da topinambur aromatizzato al caffè Origin India Nespresso e caviale di arringhe.
A seguire lo chef  ha proposto un filetto di ombrina cotto nel caffè Origin Brazil insieme a patate e finferli.
In chiusura un Namelaka al cioccolato opalys, la soffice e vellutata crema-mousse - invenzione di un pastry chef giapponese -, abbinata a una crema al caffè preparata con la nuova miscela Organic Perù di Nespresso.
Al termine della serata,  Laura Santori, Ambassador Nespresso, ha accompagnato gli ospiti in una degustazione del caffè Organic Congo, la nuova capsule Nespresso di caffè biologico.

Una serata speciale, dove l’innovazione ha saputo incontrare il gusto, in questo caso, del caffè.

 

STAMPA
Desideri richiedere informazioni su questo articolo?

Compila il form con i tuoi dati.
Ti contatteremo al più presto!

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME*
COGNOME*
TELEFONO*
E-MAIL*
Finalità di marketing (leggi )