L’IMPEGNO CONCRETO DI GRUPPO ILLIRIA PER UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

L’IMPEGNO CONCRETO DI GRUPPO ILLIRIA PER UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

04 DICEMBRE 2023

L'attenzione globale sulla sostenibilità è in costante crescita, e l'Italia non è da meno nel perseguire obiettivi ambientali ambiziosi affrontando nuove sfide e adottando misure innovative per garantire uno sviluppo più sostenibile.
Sono numerose le aziende in Italia che stanno intensificando i propri sforzi per abbracciare pratiche sostenibili, riconoscendo l'importanza di agire in modo responsabile nei confronti dell'ambiente e della comunità. Un impegno crescente che fa ben sperare e che si sta traducendo in azioni concrete.
Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende in Italia che hanno ottenuto certificazioni ambientali, come la ISO 14001, dimostrando un impegno formale per la gestione ambientale responsabile. Un numero crescente di imprese italiane sta pubblicando rapporti di sostenibilità, offrendo trasparenza riguardo alle proprie iniziative e agli impatti ambientali e sociali delle loro attività. Aziende di diversi settori stanno adottando pratiche legate all'economia circolare, riciclando materiali, riducendo gli sprechi e promuovendo la riutilizzazione delle risorse. Infine molte realtà italiane, sia piccole che grandi, stanno aumentando gli investimenti nella CSR, investendo in progetti sociali e ambientali.

Gruppo Illiria, ormai da diversi anni, si sta impegnando in tutti questi ambiti e l’ultimo traguardo raggiunto dall’azienda sul fronte della sostenibilità è il risultato ottenuto con la quinta edizione del Tour #NonTiScordarDiMe il progetto culturale e sociale itinerante che affronta il tema della plastica e che ha come obiettivo la diffusione di una corretta cultura sul riciclo consapevole e sul ruolo dell’economia circolare.

Grazie all’iniziativa Gruppo Illiria è riuscita a raccogliere ben 292,5 i chili di plastica dai litorali di Lignano Sabbiadoro.
Un risultato straordinario, basti pensare che la scorsa estate avevamo raccolto 60 chili di plastica in soli 4 giorni di tour.

La quinta edizione del #NonTiScordarDiMe si è svolta quest’estate a Lignano Sabbiadoro tra luglio e settembre: durante la manifestazione un Green Team Illiria si è impegnato a somministrare un breve questionario sul riciclo della plastica con l’obiettivo di creare una coscienza ambientale condivisa. Ma non solo, per stimolare il riciclo della plastica, sono stati installati due enormi secchielli per la raccolta di PET.

 

Nel video qui sotto vi raccontiamo l’edizione 2023 del nostro Tour.

Gruppo Illiria
04 DICEMBRE 2023  |  2 min. di lettura
Desideri richiedere informazioni su questo articolo?

Compila il form con i tuoi dati.
Ti contatteremo al più presto!

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME*
COGNOME*
TELEFONO*
E-MAIL*
Finalità di marketing (leggi )
 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO ARTICOLO