Risorse umane 4.0 - L'intervento di Gruppo Illiria sul tema del CCNL Dirigenti settore Commercio

Risorse umane 4.0 - L'intervento di Gruppo Illiria sul tema del CCNL Dirigenti settore Commercio

25 MARZO 2017

Interviene la dott.ssa Anna Franz, Direttore Amministrazione Finanzia e Controllo di Gruppo Illiria

“Risorse Umane 4.0, il contratto collettivo come strumento di recupero delle efficienze e della produttività. Esperienze ed istituti”, questo il è stato il tema del convegno che si è svolto venerdì 24 marzo presso la sala congressi dell’Ente Fiera di Udine organizzato dallo Studio Legale Mosetti Compagnone.

L’incontro, giunto alla sue terza edizione, si pone come scopo quello di fornire alle aziende alcuni modelli spendibili nelle varie realtà produttive al fine di implementare e massimizzare l’efficienza e recuperare competitività.


“L’obiettivo unico di questi incontri- dichiara l’avv. Mosetti– è quello di semplificare le spesso complesse disposizioni legislative e dare alle aziende un modello spendibile nella realtà di tutti i giorni. Sono stati presi in considerazione diversi aspetti, non solo le retribuzioni, ma anche produttività, orario, condizioni di lavoro, sicurezza e formazione, facendo il punto della situazione in merito al tema centrale del contratto collettivo e del welfare aziendale grazie a relatori di spicco a livello nazionale”.


Dopo la sessione plenaria tenutasi della mattina, si sono susseguiti nel pomeriggio approfondimenti specifici con lo scopo di ispirare uno scambio di esperienze e punti di vista di ogni partecipante.

La  dott.ssa Anna Franz, Direttore Amministrazione Finanzia e Controllo di Gruppo Illiria e Consigliere ManagerItalia FVG, ha condotto uno dei quattro workshop pomeridiani sul tema: “Il rinnovo del CCNL dirigenti settore commercio”, insieme al dott. Stefano De Martin.