Nuovo logo per Gruppo Illiria

Nuovo logo per Gruppo Illiria

21 APRILE 2017

il restyling del brand è espressione di un rinnovamento identitario

Nuove linee più marcate, tratti più decisi, colori più definiti e “carichi”, nuova icona e l’aggiunta del payoff: queste sono solo alcune delle novità che hanno caratterizzato il restyling del nostro nuovo logo.


Rispetto al precedente logo, infatti, è stato scelto di dare una connotazione più “strutturata” a ciò che il brand voleva comunicare, rafforzando i tratti del lettering con una font bastoni ridisegnata modificando le linee più morbide che avevano caratterizzato nel passato il logo. Anche i colori scelti sono stati virati su una tonalità leggermente più scura per aumentarne la leggibilità, pur preservando il grigio e il rosso che rimangono prerogativa del Gruppo Illiria.


Altra importante variazione è stato l’esplicitazione della parola “Gruppo” come elemento innestato nel logo. Gruppo Illiria, infatti, è orgogliosamente una realtà 100% italiana e i valori intrinseci che ciò rappresenta (creatività, affidabilità e dinamicità) sono motivo di vanto.


Al logo, inoltre, è stato aggiunto anche un nuovo pay off: PAUSA SENZA SOSTA. Questo, porta con sé molteplici chiavi di lettura relativamente al mood aziendale di intendere il proprio impegno nei confronti della clientela e la propria mission: Gruppo Illiria, grazie ad un servizio puntuale, si impegna quotidianamente per rendere funzionale “la pausa” dei propri clienti. L’idea, inoltre, è che chi avesse la necessità di fare un break veloce, senza dover interrompere la propria attività, sia in grado di consumare i tanti prodotti offerti nei distributori automatici risparmiando tempo ed energie.


Legato al concetto di “pausa senza sosta” è anche l’icona, che riprende le due “L” del logotipo Illiria leggermente più stondate per riadattarle al concetto del tasto “pause” per riproporre una piccola e rilassante sospensione nello scorrere della giornata.


Il nuovo logo di Gruppo Illiria, dunque, esprime maggiore chiarezza, comunicativa e di intenti, una riconoscibilità più elevata, una leggibilità più funzionale e una maggiore forza grafica. Grazie a questo restyling, dunque, Gruppo Illiria ha deciso di esplicitare ancora di più quelli che già oggi sono i valori caratterizzanti dell’offerta al pubblico, grazie ad un servizio professionale e prodotti di altissima qualità.